Per strutturata azienda operante nel settore ambientale Adecco Firenze è alla ricerca di:
un/a Impiegato/a Back Office Commerciale
La risorsa individuata verrà inserita nell'ufficio commerciale dell'azienda andando a svolgere le seguenti attività:
- Gestione delle richieste di preventivi (lead) in ingresso attraverso i diversi canali e relativo follow up;
- Gestione della trattativa commerciale e elaborazione degli ordini;
- Consulenza telefonica sulle possibili soluzioni in base alle esigenze del cliente;
- Gestione del portafoglio clienti assegnato;
- Attività di prospezione e contatto con nuovi potenziali clienti;
- Utilizzare di CRM, gestendo e condividendo le informazioni di mercato con il Responsabile dell'Ufficio;
- Supporto del Responsabile Commerciale e dei commerciali Esterni nell'esecuzione delle attività operative;
- Aggiornamento dei software dedicati con riferimento ai rapporti con il cliente e CRM
Requisiti richiesti:
- Pregressa esperienza lavorativa, di almeno 1-2 anni, in ambito commerciale/back office all'interno di contesti aziendali dinamici;
- Forte orientamento al cliente e al risultato;
- Capacità di ascolto e di risoluzione dei problemi;
- Spirito d'iniziativa;
- Perseveranza e capacità di collaborazione
- Forte capacità di stabilire le priorità e programmare le proprie attività;
- Utilizzo professionale di Word, Excel e Power Point;
- Conoscenza almeno base della lingua inglese;
Orario: Full Time dal Lunedì al Venerdì
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Sufficiente
Disponibilità oraria: Full Time