Ricerchiamo per la nostra azienda cliente, specializzata nel noleggio di macchine movimento terra e da cantiere, Back Office Commerciale Junior.
La risorsa, in affiancamento della responsabile commerciale, si dovrà occupare di garantire che il flusso di gestione noleggi sia processato nel pieno rispetto delle regole aziendali.
Aree di responsabilità:
• Gestione del contatto con clienti in essere e potenziali (richieste di preventivi, disponibilità mezzi, gestione di problemi di funzionamento dei mezzi e/o di natura amministrativa, ecc.).
• Gestione della relazione con i consulenti commerciali (disponibilità dei mezzi, informazioni su clienti, ecc.).
• Gestione delle richieste di mezzi da parte di consociate e altri uffici noleggi.
• (Solo per autocarrate) Gestione diretta delle richieste del cliente.
• Gestione contatti con capi officina e ufficio trasporti, per verificare la disponibilità dei mezzi e le modalità di trasferimento degli stessi.
• Redazione di preventivi, in conformità con le richieste del cliente, le disponibilità dei mezzi e le opzioni presentate dal listino di riferimento.
• Redazione ed inserimento a sistema del contratto, sulla base delle informazioni redatte in fase di preventivazione e/o ricevute alternativamente dai consulenti commerciali.
• Invio del contratto al cliente, da ricevere controfirmato, pena il mancato invio del mezzo.
• Preparazione DDT di consegna per autisti/vettori esterni.
• Gestione e risoluzione di imprevisti (di tipo meccanico e/o amministrativo) in fase di consegna.
• Ricezione conferma scritta dal cliente della chiusura noleggio.
• Preparazione DDT di ritiro per gli autisti.
• Scansione e archiviazione DDT di consegna e ritiro.
• Chiusura del contratto sul gestionale.
• (Opzionale: gestione della cassa per uscite ed entrate tramite cash, assegni, POS).
Prerequisiti:
• Diploma istituto tecnico (commerciale / turistico).
• 1-2 anni di esperienza lavorativa in ambito commerciale.
Competenze / Attitudini:
• Dimestichezza nelle relazioni in un contesto prevalentemente maschile.
• Precisione e orientamento ai dati.
• Spirito commerciale e orientamento al cliente.
• Proattività e orientamento al problem solving.
• Orientamento al risultato.
• Visione d’insieme e spirito collaborativo.
L'orario di lavoro sarà full time, dal lunedì al venerdì,
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Competenze:
Segreteria - Gestione pratiche commerciali
Altro - Supporto Commerciale
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,