Adecco Italia spa, filiale di Scandiano, è alla ricerca di un back office commerciale Italia per azienda cliente del settore della metalmeccanica con sede a Castelnovo nè Monti (RE)
Responsabilità principali
- Gestire gli ordini dei clienti italiani dall'inserimento all'evasione, assicurando il rispetto delle tempistiche e delle condizioni concordate.
- Coordinare le spedizioni sul territorio nazionale, collaborando con i fornitori di logistica e gestendo la documentazione necessaria (bolle di accompagnamento, fatture, etc.).
- Mantenere e aggiornare i dati dei clienti nel sistema CRM aziendale.
- Fornire assistenza ai clienti per richieste di informazioni, risoluzione di problemi e gestione dei reclami.
- Supportare il team di vendita nella preparazione di offerte commerciali e preventivi.
- Monitorare lo stato dei pagamenti e sollecitare eventuali ritardi, in collaborazione con il dipartimento contabile.
- Redigere report periodici sulle vendite e sulle performance del mercato italiano.
- Assicurare la conformità delle operazioni commerciali alle normative italiane e alle policy aziendali.
Requisiti
- Diploma di scuola superiore o laurea, preferibilmente in ambito economico o gestionale.
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli di back office commerciale o simili.
- Ottima conoscenza della lingua italiana e preferibilmente una buona conoscenza dell'inglese.
- Capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici e dei software gestionali (ERP, CRM).
Completano il profilo eccellenti capacità comunicative e relazionali, forte orientamento al cliente e al risultato, capacità di lavorare in autonomia e di gestire le priorità e attenzione ai dettagli e precisione.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Mezzo di trasporto: Auto,