Back Office Commerciale Italia

  • Categoria professionale
    Commerciale / Vendita - Impiegato Commerciale
  • Località
    Castegnato, Brescia
  • Data inizio
  • Job reference
    0377-1882
  • Riferimento esterno
    BACKOFFICECOMMERCIALEITALIA-0377-1882

Sei alla ricerca di un'opportunità professionale nell'ambito del back office commerciale, e ti piacerebbe valutare contesti aziendali solidi e strutturati?
Per la filiale sita in zona Ospitaletto e di recente apertura, di una realtà multinazionale cliente, siamo alla ricerca di una figura da inserire all'interno dell'ufficio back office, nel ruolo di Sales Support.
Il core business dell'azienda è legato alla distribuzione di attrezzature e forniture industriali, collaborano con clienti internazionali operanti nei più svariati settori produttivi.
La filiale conta in tutto circa 15 figure, tra addetti alla logistica, venditori e colleghi che si occupano di back office (attualmente 4).
Ti occuperai di:
- Redazione delle offerte commerciali;
- Gestione degli ordini (dall'inserimento attraverso il gestionale aziendale, al monitoraggio fino all'evasione);
- Redazione di report commerciali tramite il programma Excel;
- Gestione della corrispondenza (mail e telefonica) e dei rapporti con clienti e con i fornitori, quasi esclusivamente nazionali;
- Collaborazione con il personale di magazzino per garantire che gli ordini vengano evasi correttamente;
- Cooperazione con l'ufficio acquisti per l'approvvigionamento e il riassortimento dei prodotti richiesti;
- Confronto con l'ufficio amministrazione per i pagamenti delle fatture e possibili insoluti;
- Coordinamento con gli altri reparti dell'azienda funzionalmente alle attività ordinarie e alla gestione di eventuali problematiche con clienti / fornitori.

Sono richiesti i seguenti requisiti:
- Precedete esperienza, anche breve, maturata in ruoli di back office commerciale o amministrativo;
- Attitudine al lavoro in team;
- Diploma di scuola superiore, a indirizzo economico, commerciale oppure tecnico;
- Buone capacità organizzative e di organizzazione;
- Buon utilizzo dei principali strumenti informatici;
- Predisposizione all'interfaccia con clienti e fornitori.
E' previsto inserimento diretto in azienda, con inquadramento economico e contrattuale commisurato all'esperienza pregressa.
L'orario di lavoro si svolge dalle ore 8 alle 17, con un'ora di pausa pranzo.
È presente una zona attrezzata per lo svolgimento della pausa pranzo.

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).