Adecco Italia in collaborazione con un'azienda del settore vetro situata a Boffalora Sopra Ticino (MI), ricerca:
Impiegato/a back office commerciale specializzato nella gestione di pratiche dogali per clienti svizzeri.
La risorsa si occuperà:
- Garantire il supporto fornito dal reparto alla forza di vendita e direttamente ai clienti;
- Gestione pratiche doganali clienti esteri, per lo più svizzeri;
- Supportare telefonicamente il cliente al fine di promuovere il servizio e risolvere problematiche specifiche;
- Assicurare la corretta gestione dell'anagrafica cliente legata al processo dell'ordine, fatturazione e consegna
- Verificare la corretta applicazione della politica commerciale e dei listini prezzi in linea con le procedure aziendali vigenti
- Assicurare la corretta gestione del ciclo di fatturazione attiva ed emissione di note rettificative
Il/la candidato/a dovrà avere i seguenti requisiti:
- Ottima conoscenza della lingua inglese e francese sia parlata che scritta;
- Conoscenza politiche doganali svizzere;
- Conoscenza dei processi di order management
- Conoscenza del pacchetto Office
Si richiedono inoltre:
- Capacità di problem solving,
- Capacità di gestione dello stress
- Capacità di team working
- Buone doti relazionali.
Orario di lavoro: full time, 40h settimanali
Gli aspetti contrattuali verranno esaminati in sede di colloquio con l'azienda cliente.
Lingue conosciute:
Francese: Comprensione Ottimo
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Vetro Industria
Patente: B