Conosci le lingue e ti piace utilizzarle? Vuoi lavorare in un ambiente dinamico e leader nel suo settore? Candidati a questa offerta!
Per azienda del settore chimico/cosmetico/farmaceutico della provincia di Vicenza stiamo selezionando una figura da inserire come back office commerciale estero.
La risorsa si occuperà della verifica, controllo e gestione dei i processi organizzativi relativi alle vendite. Lavorerà in stretta collaborazione con l’Area Manager e sarà l'interfaccia dei diversi dipartimenti aziendali per la gestione delle spedizioni internazionali.
La figura che cerchiamo ha un ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, buona conoscenza di francese o spagnolo, sa utilizzare bene il pc con il pacchetto office, ha dimestichezza con gestionali ERP.
Sarà fondamentale la capacità di lavorare secondo delle priorità prestabilite, in un contesto di team e con buona organizzazione del proprio lavoro.
L'inserimento è con prostettiva a tempo indeterminato.
Responsabilità:
Nello specifico le mansioni saranno le seguenti:
• Inserimento/gestione degli ordini di vendita
• Verifica delle disponibilità di magazzino e identificazione delle tempistiche di spedizione
• Monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini gestendo il processo comunicativo con i clienti;
• Gestione documentazione per l'export, resi e note di credito
• Organizzazione spedizioni e contatto con le dogane: preparazione e predisposizione della documentazione doganale e dei documenti di trasporto
• Fatturazione
• Predisposizione della documentazione a supporto dell’attività commerciale (es. aggiornamento scheda clienti, invio materiale fotografico e scheda prodotto ai clienti, predisposizione lista ordini e follow up, etc.)
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Laurea Magistrale
Lingue conosciute:
Spagnolo: Comprensione Buono
Francese: Comprensione Buono
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,