Adecco Italia spa, filiale di Scandiano, è alla ricerca di un back office commerciale estero per azienda metalmeccanica di Castelnovo nè Monti (RE).
La risorsa selezionata si occuperà delle seguenti mansioni:
- Gestire gli ordini dei clienti esteri dall'inserimento all'evasione, assicurando il rispetto delle tempistiche e delle condizioni concordate.
- Coordinare le spedizioni internazionali, collaborando con i fornitori di logistica e gestendo la documentazione necessaria (bolle di accompagnamento, fatture, certificati di origine, etc.).
- Mantenere e aggiornare i dati dei clienti nel sistema CRM aziendale.
- Fornire assistenza ai clienti esteri per richieste di informazioni, risoluzione di problemi e gestione dei reclami.
- Collaborare con il team di vendita per preparare offerte commerciali e preventivi.
- Monitorare lo stato dei pagamenti e sollecitare eventuali ritardi, in collaborazione con il dipartimento contabile.
- Redigere report periodici sulle vendite e sulle performance del mercato estero.
- Assicurare la conformità delle operazioni commerciali alle normative internazionali e alle policy aziendali.
I requisiti richiesti sono i seguenti:
- Diploma di scuola superiore o laurea, preferibilmente in ambito economico o linguistico.
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli di back office commerciale estero o simili.
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici e dei software gestionali (ERP, CRM).
Completano il profilo eccellenti capacità comunicative e relazionali, forte orientamento al cliente e al risultato, capacità di lavorare in autonomia e di gestire le priorità e attenzione ai dettagli e precisione.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,