Adecco ricerca, per importante realtà del territorio specializzata nei processi produttivi di trasformazione del vetro per il navale, un/a Back Office commerciale che, all'interno dell'ufficio commerciale, svolga un ruolo di verifica, controllo e gestione di tutti i processi organizzativi relativi alle vendite.
In particolare si occuperà di:
-Predisporre documentazione commerciale di vario tipo, come ordini, documenti di trasporto, fatture proforma o fatture passive.
-Si occuperà delle offerte commerciali per i clienti, elaborandole direttamente o fornendo supporto nella loro preparazione.
-Svolgerà attività di data entry inserendo e gestendo gli ordini di acquisito e gli ordini di vendita.
-Svolge attività amministrative, come il controllo mensile dei dati di fatturato.
-Gestisce gli ordini di vendita, monitorandoli e occupandosi delle condizioni commerciali, delle date di consegna e della verifica dei pagamenti.
-Gestisce la comunicazione con fornitori, clienti e team di vendite, che può avvenire per corrispondenza, via e-mail, tramite contatto telefonico e di persona.
-Reperimento delle informazioni tecnico/commerciali necessarie per l'elaborazione del preventivo
-Facilitatore la comunicazione tra l'azienda con sede a Pisa e l'headquarter
-Visita cantieri
-Visita clienti
-Affiancamento alla direzione
Si richiede:
- Diploma a indirizzo tecnico
- Capacità di lettura del disegno tecnico
- Buona conoscenza del pacchetto office (in particolare excel) e utilizzo ERP
-Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni preferibilmente in aziende B2B con gestione di progetti a commessa.
Si offre contratto da commisurare all'esperienza.
Sede di lavoro: Provincia di Pisa (Calci)
Disponibilità oraria: Full Time