Adecco Italia spa filiale di Oderzo ricerca per importante realtà vinicola della zona un/a impiegato/a back office commerciale.
La risorsa risponderà ai responsabili commerciali e si occuperà di:
•Inserimento degli ordini, previa verifica delle informazioni ricevute dai clienti export e della loro conformità rispetto ai listini di vendita;
•Invio delle conferme d’ordine/ fatture proforma;
•Informare l’amministrazione di eventuali pagamenti anticipati in arrivo, sulla base delle fatture proforma emesse;
•Mantenimento delle relazioni quotidiane con i clienti relativamente alla situazione degli ordini, fino al momento dell’evasione della merce, ovvero del passaggio alla Logistica;
•Fungere da anello di collegamento con la produzione e la logistica;
•Rappresentare l’azienda durante fiere, convention ed eventi;
•Inserimento dei prezzi nei listini del gestionale, sulla base delle informazioni ricevute dai referenti commerciali;
•Controllo della situazione finanziaria del cliente rispetto al fido;
•Supporto alla preparazione di presentazioni aziendali (PPT) o di progetti particolari;
•Gestione dei campioni da inviare ai clienti: coordinamento con la parte “Wine-making” e con il magazzino;
•Preparazione dei documenti necessari per l’esportazione;
•Collaborazione alla gestione dei materiali promozionali di supporto al marketing;
•Iscrizione dei vini ai concorsi enologici e gestione delle campionature;
•Gestione dei rapporti con i Consorzi di Tutela e coordinamento delle diverse attività promozionali svolte in collaborazione con loro (invio moduli di iscrizione e campionature);
•Presenza agli eventi promozionali;
•Supporto alla gestione delle campagne pubblicitarie e di eventuali servizi fotografici in collaborazione con le agenzie e con fornitori di servizi.
Requisiti richiesti:
Buona padronanza degli strumenti informatici (Excel, PPT, Word e Outlook).
Buona conoscenza della lingua inglese.
Capacità relazionali, sia con i clienti, sia con gli agenti ed i colleghi.
Attenzione, concentrazione, precisione, rapidità, proattività e propensione ai risultati e al problem-solving;
Capacità di comunicare in modo assertivo e di lavorare in team, per obiettivi.
Orario di lavoro:
lunedì – venerdì 08:30 – 12:30 e 13:30 – 17:30.
Disponibilità a trasferte e a presenziare agli eventi aziendali e, se necessario, a lavorare anche durante i weekend.
Disponibilità oraria: Full Time