BACK OFFICE COMMERCIALE (CLIENTI ESTERI)

  • Categoria professionale
    Commerciale / Vendita - Impiegato Commerciale
  • Data fine lavoro
  • Settore
    INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Località
    Rivoli, Torino
  • Data inizio
  • Job reference
    0544-3103
  • Riferimento esterno
    BACKOFFICECOMMERCIALE(CLIENTIESTERI)-0544-3103

Hai una passione per il settore commerciale e ti piace lavorare con clienti internazionali? Allora questo annuncio è per te!
Stiamo cercando un/a Back Office Commerciale specializzato nella gestione degli ordini dei clienti esteri per un nostro cliente, un'importante realtà del settore metalmeccanico parte di un gruppo multinazionale, operante nella produzione di particolari meccanici per i maggiori costruttori di motori.

In questa posizione, sarai responsabile di gestire l'intero processo di ordine, dalla ricezione dell'ordine alla consegna finale. Sarai il punto di riferimento per i clienti esteri, assicurando che i loro ordini vengano elaborati in modo accurato e tempestivo.
Collaborerai strettamente con il team di vendita e con i nostri fornitori per garantire una comunicazione fluida e una soddisfazione del cliente elevata.
Le tue responsabilità includeranno la verifica delle informazioni dell'ordine, l'inserimento dei dati a sistema, la gestione delle scorte e la pianificazione delle spedizioni. Sarai anche coinvolto nella risoluzione di eventuali problemi legati agli ordini, lavorando in modo proattivo per garantire una soluzione rapida ed efficace.

Competenze richieste:
- Diploma o laurea
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Capacità di lavorare in autonomia e gestire le proprie attività
- Gestione delle comunicazioni con i fornitori e i clienti internazionali
- Esperienza pregressa nel ruolo di addetto back office commerciale
- Gestione di eventuali reclami o problematiche relative agli ordini
- Buone competenze informatiche, in particolare nell'utilizzo di Microsoft Office e di un gestionale
- Automuniti

Per avere successo in questa posizione, è fondamentale avere una buona conoscenza dell'inglese ed essere in grado di comunicare in modo chiaro ed efficace con i nostri clienti internazionali. Inoltre, sarà necessario avere una buona conoscenza dei processi di gestione degli ordini e delle procedure di spedizione.


Orario : full-time dal lunedi al venerdi, l'azienda offre anche flessibilità oraria per garantire un buon equilibrio tra vita professionale e personale.
Contratto : iniziale a termine ma con possibilità di inserimento diretto futuro
Luogo di lavoro : Rivoli (TO)

Esperienze lavorative:
Back Office Commerciale - 24 mesi

Titolo di studio:
Laurea Magistrale
Laurea Triennale

Lingue conosciute:
Inglese

Competenze:
Vendita - Vendita di prodotti / servizi
Vendita - Assistenza al cliente
Vendita - Gestione rete vendita
Vendita - Definizione obiettivi di vendita
Vendita - Compilazione documenti commerciali
Vendita - Analisi stato avanzamento lavori del progetto

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).