Assistente commerciale (francese)

Nuovo
  • Categoria professionale
    Commerciale / Vendita
  • Località
    Castello D'Argile, Bologna
  • Data inizio
  • Job reference
    0295-3573
  • Riferimento esterno
    ASSISTENTECOMMERCIALE(FRANCESE)-0295-3573

Adecco Italia S.p.A., Filiale di Cento, ricerca per prestigiosa realtà operante nel settore produttivo di Castello D'Argile (BO) un/a:

Assistente commerciale FRANCESE

L'assistente commerciale e gestione del credito svolge attività a livello amministrativo al fine di ottimizzare e rendere più efficienti i processi del dipartimento commerciale. Collabora inoltre con altri team aziendali, in particolare con il team di vendita, ufficio tecnico e logistica per garantire la corretta evasione degli ordini.

ATTIVITA':

- Inserire nel sistema ERP gli ordini ricevuti via e-mail dai rappresentanti commerciali tramite moduli d'ordine;
- Gestione degli acconti ai clienti e del saldo, in base agli accordi commerciali;
- In base alle istruzioni fornite, assegna l'ordine inserito ad un ordine di produzione (piano di produzione o stock
in loco) in conformità alle regole di pianificazione stabilite;
- Prima di programmare le consegne, assicurarsi che il deposito e/o il contratto di finanziamento siano in nostro
possesso e che quest'ultimo sia disponibile a ricevere il prodotto;
- Informare i clienti della data di consegna o della data di ritiro del prodotto;
- Gestione Incassi con previsionale mensile, solleciti ai clienti e verifica pagamenti per lo sblocco spedizioni sulla
base degli accordi commerciali;
- Gestione pratiche Leasing: raccolta documentale per validazione pratica di leasing + emissione fattura pro
forma;
- Organizzazione, allestimento e partecipazione fiere con contrattazione dei servizi collegati ed inserimento del
progetto stand sul portale;
- Collaborazione con Ufficio Marketing francese per traduzione cataloghi e sito internet;
- Traduzione e correzione materiale marketing;
- Contatto fornitori e fiera;

COMPETENZE TECNICHE:

- Francese fluente scritto e parlato;
- Esperienza pregressa nella mansione;
- Conoscenza del pacchetto Office (con buona conoscenza di excel);
- Buona conoscenza degli strumenti informatici (pacchetto office, ERP, posta elettronica).

Orario di lavoro: Lun-Ven; Full-Time
Inserimento: assunzione diretta da parte dell'azienda.

Lingue conosciute:
Francese: Comprensione Discreto

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B



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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).