Assistente alle vendite Front Office (IT)

Nuovo
  • Categoria professionale
    Commerciale / Vendita - Back Office Commerciale
  • Data fine lavoro
  • Settore
    ELETTRONICA/ ELETTROTECNICA
  • Località
    Quattordio, Alessandria
  • Data inizio
  • Job reference
    0039-2302
  • Riferimento esterno
    ASSISTENTEALLEVENDITEFRONTOFFICE(IT)-0039-2302

Per azienda produttiva ricerchiamo
un back office commerciale

Queste le principali competenze:

Preparare il Modulo clienti per fornire all’Amministrazione le informazioni necessarie per la creazione del profilo cliente nell'ERP SW ed in accordo con le istruzioni del Responsabile Vendite. Il Modulo va approvato dal Sales Manager

Elaborare gli ordini d'acquisto (PO) in base alle procedure ISO9001 e al software ERP in uso

Facilitare l'elaborazione del PO coinvolgendo i dipartimenti necessari sulla base delle istruzioni del manuale di qualità

Effettuare il primo controllo di conformità con l'offerta (se disponibile) e/o con il Listino Prezzi e informare il Sales Manager in caso di deviazioni delle Condizioni Commerciali

Gestire le prenotazioni del rame con l’Ufficio Rame in accordo alle condizioni in vigore con il cliente e/o istruzioni dal Sales Manager

Creare la conferma dell'ordine con l'ERP previo verifica dei prezzi se esiste una quotazione ovvero calcolo dei medesimi per i clienti dotati di un Listino

Inviare ai clienti la Conferma dell'Ordine per email

Completare tutte le fasi della gestione degli ordini in base alle procedure ERP e alle procedure ISO9001

Per i clienti dotati di Consignment Stock, monitorare i consumi e allineare i magazzini. In ultimo procedere con la fatturazione della merce prelevata

Interfacciarsi con Planning per i clienti con ordini ripetitivi o Call Off Orders

Comunicare efficacemente con i clienti su ogni argomento relativo alla gestione dell'ordine

Verificare con Sales Manager se ci sono blocchi alla spedizione del materiale causa supero del Limite di Credito ed eventualmente interfacciarsi con l’Amministrazione

In caso di richiesta di modifica dell’Ordine da parte dei clienti, coinvolgerà gli altri dipartimenti al fine di elaborare una risposta condivisa e inviare la stessa al cliente

In generale, operare come Contact Point facendo da interfaccia tra il cliente e i Dipartmenti coinvolti dalla richiesta
4.2 Gestione degli Archivi

Trasferire sull’Archivio Digitale tutta la documentazione di ogni singolo ordine processato

Archiviare i documenti fiscali relativi alle spedizioni sia all’interno della CEE che per le esportazioni extra CEE (archivio fiscale )
4.3 Crediti document

Responsabilità:

Lingue straniere: Inglese fluente, parlato/ scritto.

Conoscenza di francese o tedesco: plus

Ottime competenze comunicative e orientamento al cliente

Crisis Management

Capacità di lavorare in team e flessibilità

Buona capacità di vendita

Esperienza nella logistica: plus



Titolo di studio:
Diploma / Accademia

Competenze:
Sicurezza / Qualità - Norma UNI EN ISO 9000
Produzione - Controllo qualità

Disponibilità oraria: Disp. Turni con notte

Patente: B



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