Per il primo gruppo farmaceutico italiano nel mondo, la divisione specializzata Adecco Lifescience seleziona:
Area Manager- canale farmacia
L'azienda multinazionale con i suoi 137 anni di storia è sicuramente tra i leader di mercato, forte di una brand awarness globalmente riconosciuta ed un listino prodotti di alta qualità. Questi aspetti creano le migliori condizioni per produrre sul campo un lavoro di qualità, con l'obiettivo di sviluppare costantemente le quote di mercato dei brand aziendali dedicati al canale farmacia.
Questa figura riporterà direttamente al sales manager e si occuperà nello specifico di:
• In accordo con il Sales Manager, stabilisce gli obiettivi di vendita per singola zona assumendosi la responsabilità dell'obiettivo globale a lui assegnato e assicurandosi che sia ben compreso e trasferito a tutti i venditori della sua zona di competenza.
• In relazione ai budget a lui assegnati, determina gli investimenti e ne verifica il ritorno.
• Partecipa attivamente ai “comitati farmacia” o/e a workshop in veste di protagonista attivo in riunioni che analizzano e aggiornano tutti i progetti e le attività finalizzate al successo aziendale per area/canvas.
Requisiti:
• Almeno 2 anni di esperienza di gestione di persone di vendita maturate in aziende del mondo consumer e nel ruolo.
• Orientamento al risultato, doti di leadership e pro attività con senso dell'urgenza unite a skills di pianificazione ed organizzazione del lavoro proprio e del gruppo da lui gestito.
• Buona propensione al cambiamento ed alla flessibilità, capace di promuovere un cambiamento nel gruppo a lui affidato, allineato alle variabili esigenze del mercato.
Area di Lavoro: Sud Italia
Si offre inserimento diretto in azienda con CCNL Chimico Farmaceutico con pacchetto retributivo composto da RAL + sistema premiante di sicuro interesse e proporzionato al raggiungimento degli obiettivi assegnati.
Disponibilità oraria: Full Time