Adecco filiale Automotive di Modena, ricerca per importante azienda del settore automotive di Modena, un/a Analytics Specialist.
La risorsa verrà inserita all'interno del dipartimento Performance Marketing & Analysis e sarà impiegato/a per:
Ottimizzare, attraverso l'utilizzo di strumenti e metodologie di analisi dei dati, i processi aziendali e supportare il processo decisionale basato sui dati in varie funzioni aziendali.
Il candidato ideale possiede una comprensione dell'analisi, con una forte capacità di comunicare risultati di dati complessi in modo chiaro ed efficace alle parti interessate a tutti i livelli.
Responsabilità:
In particolare, si occuperà di:
- Collaborare con sviluppatori e fornitori esterni per supervisionare l'implementazione e la manutenzione dei sistemi di tracciamento in tutto il sito web e l' App (Adobe Analytics e Adobe Target).
- Gestire e monitorare il processo di pixel tracking (pixel di tracciamento).
- Eseguire audit regolari per garantire l'integrità dei dati, la precisione e l'allineamento con gli obiettivi aziendali.
- Analisi sull'imbuto di conversione e gestione dei report l'implementazione e la gestione dei report completi sull'imbuto, monitorando le prestazioni dalla consapevolezza alla conversione in tutte le fasi del percorso del cliente.
- Monitorare gli indicatori chiave di performance (KPI) e fornire informazioni agli stakeholder sulle opportunità di miglioramento.
- Coordinarsi con le agenzie esterne per progettare e automatizzare le dashboards che presentano i dati visivi, garantendo l'allineamento con i requisiti e gli obiettivi aziendali.
- Collaborare con i Team di marketing per integrare dati provenienti da varie fonti (sito web, media, vendite, web) al fine di garantire una visibilità end-to-end delle prestazioni della campagna e del ROI.
- Fungere da collegamento primario tra sviluppatori, fornitori e gruppi interni per garantire che i progetti di analisi siano consegnati in tempo e soddisfino i requisiti.
Si richiede:
- Esperienza di 1 anno in analytics, implementazione del monitoraggio o ruolo simile.
- Esperienza nelle piattaforme di analisi web e app (Google Analytics, Adobe Analytics).
- Familiarità con implementazioni di pixel di marketing.
- Conoscenza di strumenti di reporting come Power BI, Tableau o Looker.
Se sei una persona motivata, con esperienza nell'analisi dei dati e una passione per l'ottimizzazione dei processi aziendali, ti invitiamo a candidarti per questa posizione, oppure ad inviare il CV all'indirizzo e-mail: teresa.mastria@adecco.it
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,