Addetto/a Ufficio Societario

Nuovo
  • Categoria professionale
    Affari Legali / Avvocati
  • Data fine lavoro
  • Settore
    SERVIZI/ TERZIARIO
  • Località
    Legnano, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    1626-1444
  • Riferimento esterno
    ADDETTO/AUFFICIOSOCIETARIO-1626-1444

Adecco Italia Spa ricerca, per importante realtà sul territorio, un/a addetto/a all'Ufficio Societario.
La risorsa, derivante da Laurea in Giurisprudenza e esperienza in ambito legale, dovrà occuparsi di:

- predisporre i documenti per la convocazione dei Consigli di Amministrazione e delle Assemblee, verbalizzazione e trascrizione delle sedute;
- Assicurare la raccolta delle firme dei Verbali di Riunione ed Assemblea in originale, provvedendo all’allibrazione e alla relativa scansione ed archiviazione;
- Garantire lo svolgimento delle attività operative di deposito e registrazione degli atti in supporto allo studio fiscale dell’azienda;
- Provvedere alle attività operative e di supporto di volta in volta richieste a cura degli Organismi di Vigilanza delle Società appartenenti al Gruppo;
- Richiedere pareri presso il Consulente esterno specialista di Diritto Societario, secondo quanto di volta in volta richiesto dal Responsabile di Funzione;
- Provvedere alla vidimazione dei libri sociali;
- Interfacciarsi con Notai per la richiesta di predisposizione di atti riferiti ad operazioni straordinarie, conferimento di poteri, revisione di Statuti o di Atti di Costituzione di Società;
- Assicurare il supporto operativo presso il Responsabile Trasparenza e Anticorruzione rispetto allo svolgimento delle attività previste in materia e secondo delega di volta in volta attribuita.
- Collaborare con la Funzione Amministrazione Finanza e Controllo per la predisposizione della documentazione riferita alle attività nelle quali tale Funzione è coinvolta con riguardo anche ai rapporti intrattenuti presso l’Agenzia delle Entrate per
l’assolvimento di connessi oneri.
- Fornire assistenza operativa allo svolgimento di tutte le attività di ufficio in genere, ivi incluso l’inserimento delle Richieste di Acquisto attinenti alla Funzione presso il gestionale Navision.

Competenze tecnico-professionali:
Area legale, competenze in ambito civilistico, amministrativo, proprie della specificità delle normative presidiate.

Orari di lavoro: 38 ore settimanali dal lunedì a giovedì dalle 8.00/9.30 (flessibilità in entrata) e uscita dopo 8 ore, con pausa di 45 min tra le 12.00/14.00. Il venerdì si termina alle 14.
Inserimento a tempo determinato, finalizzato all'assunzione stabile in azienda.

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).