Lavorare in ambito amministrativo/contabile non è per tutti. Ci vogliono doti organizzative, saper pianificare e gestire le scadenze.
Se ti rispecchi in queste caratteristiche, abbiamo il lavoro che fa per te.
Per storica azienda leader nella distribuzione di pneumatici in Italia, ricerchiamo un/una :
ADDETTO/A CONTABILITA' CLIENTI
La figura ricercata ha il compito di gestire e monitorare le attività amministrative e finanziarie legate ai crediti aziendali, assicurandosi che i pagamenti da parte dei clienti siano effettuati in modo puntuale e corretto.
Responsabilità:
- Registrazione e aggiornamento delle informazioni relative ai clienti nel sistema gestionale aziendale
- Emissione e registrazione fatture
- Controllo crediti e scadenze
- Riconciliazione contabile
- Comunicazione con i clienti, risoluzione di eventuali discrepanze o reclami
- Preparazione report
- Supporto al bilancio
- Redazione documenti per esportazione, gestione da remoto delle spedizioni, rapporto diretto con responsabile export e clienti esteri
Requisiti:
- Diploma di ragioneria o laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
- Esperienza di almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili nel settore contabile.
- Conoscenza della contabilità clienti e dei principi contabili generali
- Utilizzo di software gestionali e ERP (SAP, Oracle, o equivalenti).
- Ottima padronanza di Excel e strumenti di analisi dati
Completano il profilo:
- Capacità di lavorare in team
- Problem solving e analisi
- Pianificazione ed organizzazione
- Capacità di resistere allo stress e rispettare le scadenze
Contratto e retribuzione verranno commisurate in base all'esperienza del candidato.
Disponibilità oraria: Full Time