Adecco Italia Spa, filiale di Lecce, ricerca per azienda cliente
Addetto/a alla contabilità e all'amministrazione
La risorsa, inserita nel team amministrazione e finanza, si coordinerà con i colleghi allo scopo di occuparsi di:
- Registrazioni di Contabilità Fornitori (fatture passive, registri Iva e ritenute) e Clienti
(fatture attive, registri IVA);
- Registrazione di Contabilità Generale e predisposizione di situazioni contabili/
economiche-/ patrimoniali infrannuali e di fine esercizio;
- Gestione e Controllo dei Pagamenti (fornitori, F24, Ri.BA) e predisposizione delle
liquidazioni trimestrali e mensili;
- Registrazione Prima Nota (movimenti bancari, F24, cassa);
- Riconciliazioni Bancarie e Contabili;
- Controllo delle chiusure contabili periodiche (mensili, semestrali, annuali);
- Predisposizione delle Dichiarazioni fiscali e Liquidazione IVA (rapportandosi con lo studio
esterno del commercialista)
- Predisposizione e Controllo Note Spese;
- Scadenziario Fornitori;
- Gestione PEC ed attività amministrazione varia ;
- Compilazione e aggiornamento di file di reportistica economico/contabile/finanziaria;
- Inserimento accurato dei dati nel gestionale di contabilità-aziendale;
- Gestione, archiviazione ed organizzazione dei documenti aziendali;
- Supporto operativo nell'aggiornamento e nella gestione dei contratti;
- Mantenimento delle procedure interne, garantendo che tutte le attività siano svolte in
conformità con le politiche aziendali.
Sarà considerato un plus avere esperienza nel settore delle risorse umane e/o nell'ufficio del personale.
Si offre: contratto in somministrazione part time con possibilità di proroga ed estensione a full time
Sede: Lecce
Disponibilità oraria: Part Time mattino