Addetto/a al Supporto Tecnico Telefonico – Settore Elettrico

Nuovo
  • Categoria professionale
    Help Desk / Assistenza Informatica
  • Data fine lavoro
  • Settore
    COMMERCIO ALL'INGROSSO
  • Località
    Cusano Milanino, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0069-2646
  • Riferimento esterno
    ADDETTO/AALSUPPORTOTECNICOTELEFONICO–SETTOREELETTRICO-0069-2646

Adecco ricerca, una figura di Addetto/a al Supporto Tecnico Telefonico, per un'azienda multinazionale situata a Cusano Milanino, operante nel settore dell'automazione e dell'elettrificazione.

La risorsa sarà inserita all'interno del team di supporto tecnico e fornirà assistenza telefonica su prodotti e soluzioni aziendali, con un focus sulla risoluzione di problematiche tecniche e sul supporto post-vendita ai clienti.

Principali Responsabilità:
- Fornire assistenza tecnica telefonica a clienti, colleghi e agenzie, fungendo da primo punto di contatto per la risoluzione delle problematiche.
- Verificare il corretto funzionamento dei prodotti, anche attraverso manuali e simulazioni.
- Gestire richieste di assistenza, segnalazioni e archiviazione delle pratiche quotidiane.
- Mantenere aggiornato l’archivio delle applicazioni e dei prodotti.
- Collaborare con il team tecnico per proporre soluzioni in linea con le procedure aziendali.

Requisiti Richiesti:
Conoscenze:
- Diploma tecnico (preferibile indirizzo elettrico o elettrotecnico).
- Conoscenza base degli strumenti di laboratorio (multimetri, oscilloscopi, ecc.).
- Buona dimestichezza con il pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, PDF).
- Conoscenza della lingua inglese (preferibile livello base/intermedio).

Competenze:
- Capacità di risolvere problematiche tecniche con approccio analitico.
- Gestione efficace delle richieste telefoniche con rapidità e precisione.
- Capacità di organizzare e archiviare le pratiche quotidiane.

Competenze trasversali:
- Ottime doti relazionali e comunicative.
- Orientamento al cliente e capacità di ascolto attivo.
- Attitudine al lavoro in team.
- Problem-solving e gestione delle priorità.
- Serietà, affidabilità e riservatezza.

Si offre:
- Contratto iniziale in somministrazione a tempo determinato di 6 mesi, con possibilità di inserimento da parte dell’azienda.
- Retribuzione: 4° livello CCNL commercio.
- Ticket: 9 euro.

Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 17:30 (con un’ora di pausa), con flessibilità oraria.


Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).