Adecco Italia Spa, filiale di Lecce, ricerca per società leader nel settore:
Addetto/a al recupero crediti telefonico
Il candidato dovrà gestire il flusso delle attività di sollecito telefonico al fine di raggiungere tempestivamente il cliente/debitore e supportarlo e guidarlo al pagamento dell'insoluto.
L'attività prevede l'analisi degli scaduti/reporting, ovvero la gestione amministrativa dei clienti in portafoglio
relativamente al recupero del credito/aggiornamento DB Crediti.
È previsto un breve percorso formativo iniziale e un aggiornamento costante on the job, con possibilità di crescita professionale ed economica all'interno dei team di lavoro.
Skill e requisiti richiesti:
• Laurea in giurisprudenza e/o abilitazione alla libera professionale legale
• Pregressa esperienza come phone collector in altre agenzia di recupero crediti ( almeno 2
anni) o in mancanza in call center
• Ottima padronanza della lingua italiana
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Buone capacità di relazione e di comunicazione;
• Buone capacità di negoziazione
• Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto office; in particolare Excel;
• Immediata disponibilità part- time ( lunedì al venerdì)
Completano il profilo:
- Forte orientamento al risultato e determinazione
-Abilità di comunicazione,
-Conoscenza dei principi base di contabilità attività,
-Capacità di lavorare in team e spirito organizzativo
-Predisposizione a lavorare per obiettivi
-Capacità di problem solving.
Si offre: contratto contratto in somministrazione a tempo determinato con possibilità di proroga
Orario di lavoro: part time 30 ore settimanali
Sede di lavoro: Lecce
Titolo di studio:
Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Giurisprudenza (LMG/01)
Disponibilità oraria: Disp. Turni senza notte