Consultant Adecco seleziona per solida azienda clienti in Cremona un/a addetto/a al customer service – shipping.
La risorsa sarà inserita nell'ufficio customer service – shipping e si occuperà prevalentemente di spedizioni.
Tra le responsabilità previste:
- Creazione anagrafica del nuovo cliente tramite
- Verifica dei dati e delle informazioni per il processamento dell'ordine di consegna al cliente gestendo eventuali mancanze/errori
- Archiviazione della documentazione
- Invio offerte formulate dai sales manager ai clienti
- Organizzazione dei trasporti idonei a garantire la puntualità delle consegne e la gestione in accordo con le GMP
- Organizzazione dei trasporti per eventuali resi di merce
- Gestione reclami verso i trasportatori
- Elaborazione documenti di trasporto, stampa fattura, CRM, documenti per export doganali
- Follow-up del rispetto delle date di consegna concordate con i trasportatori
Requisiti:
- Conoscenza approfondita di MS Office (MS Word Excel)
- Predisposizione all'utilizzo di tutti i supporti digitali, finalizzati all'ottimizzazione dei flussi informativi e documentali interni e verso i clienti
- Buona conoscenza dell'inglese (scritto e parlato)
- La conoscenza di tedesco, francese e/o spagnolo costituiscono un plus
- Utilizzo software specifici di gestione aziendale (ERP
- Conoscenza del processo del ciclo dell'ordine, della bollettazione e della fatturazione
- Conoscenze relative alla documentazione e regolamentazione necessaria per l'esportazione
- Spiccata abilità di comunicazione scritta e parlata
- Orientamento al cliente
- Rispetto delle scadenze
- Capacità di team working
Verranno presi in considerazione anche profili più junior, in quanto è previsto un periodo di formazione interna.
Si offre inserimento diretto in azienda.
Tipologia contrattuale e retributiva da definirsi in funzione dell'esperienza e dell'autonomia nel ruolo.
Lingue conosciute:
Inglese
Disponibilità oraria: Full Time