Adecco Explora ricerca per azienda con sede a Cavallermaggiore (Cuneo), leader nella distribuzione/ collaudo italiano ed estero di ecocompattatori per il trattamento e la raccolta differenziata dei rifiuti, la figura di un Addetto all'Assistenza Tecnica da Remoto per supportare i nostri clienti nell'utilizzo e nella manutenzione dei nostri prodotti.
La figura sarà un punto di riferimento per la risoluzione dei problemi tecnici, lavorando in stretta collaborazione con il team interno e i tecnici sul campo.
Responsabilità principali:
• Utilizzare un portale online per collegarsi sugli ecocompattatori da remoto e sbloccare le macchine bloccate (fuori servizio-offline)
• Fornire supporto tecnico ai clienti e ai tecnici sul campo tramite telefono, email e strumenti di assistenza remota.
• Gestire i ticket aperti da un terzista per supportare i loro tecnici nello sblocco della macchina
• Collaborare con il team di sviluppo per proporre miglioramenti tecnici.
• Redigere report tecnici e aggiornare la documentazione relativa alle attività di assistenza.
Requisiti:
• Diploma o laurea in ambito tecnico (es. elettronica, meccatronica, automazione).
• Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli di assistenza tecnica o simili.
• Conoscenza di base di sistemi elettronici e software di diagnostica.
• Buona padronanza degli strumenti informatici (MS Office, software di gestione remota).
• Preferibile conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo:
• Contratto a tempo determinato o indeterminato, in base all'esperienza del candidato.
• Formazione continua su prodotti e tecnologie innovative.
• Orario flessibile
Orario di lavoro:
• Full time di 8h da coprire nella fascia oraria dalle 8.00 alle 20.00 + disponibilità a 2 weekend al mese con riposo su rotazione.
Disponibilità oraria: Full Time