Adecco, per conto di una prestigiosa società in Torino, operante nel settore della cultura, del tech e dell'innovazione, ricerca una/un Addetta/o alla Segreteria dell'Ufficio Legale.
La risorsa selezionata lavorerà a stretto contatto con il Responsabile dell'Ufficio Legale, collaborando con i membri degli altri uffici in un contesto dinamico e stimolante.
Responsabilità principali
La figura avrà un ruolo di supporto nelle attività di segreteria e gestione documentale dell'ufficio legale, con particolare attenzione a:
• Gestione documentale e contrattualistica
- Redazione di documenti legali e lettere sulla base dei format aziendali, in italiano e inglese
- Condivisione e sollecito della contrattualistica con le controparti
- Amministrazione di documenti societari relativi ai fornitori (scadenze, richieste, dichiarazioni assicurative)
- Monitoraggio delle firme interne sui contratti e relativa archiviazione
- Segnalazione alle divisioni interne delle scadenze contrattuali
• Supporto organizzativo e operativo
- Comunicazione con fornitori e consulenti per la gestione della contrattualistica
-. Preparazione della documentazione necessaria per le riunioni
- Gestione dello scadenziario delle richieste all'attenzione dell'ufficio legale
- Monitoraggio e archiviazione delle polizze societarie
• Privacy e conformità
- Redazione della modulistica privacy correlata alla contrattualistica
- Aggiornamento del registro Privacy
Requisiti richiesti
• Laurea triennale/magistrale in Giurisprudenza
• Ottima padronanza del pacchetto Office
• Conoscenza della lingua inglese
• Autonomia nella gestione delle attività e ottime capacità organizzative
• Precisione, integrità e riservatezza nella gestione delle informazioni
Sede di lavoro: Torino
Orario: Full Time
Contratto: Assunzione diretta con contratto di apprendistato professionalizzante
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time