La Divisione Pain di Theras Group, operante negli ambiti della terapia del dolore, chirurgia spinale e radiologia interventistica, è alla ricerca di un/a Account Specialist.
Il/la Account Specialist, in coordinamento con il proprio Manager ed in sinergia con il Team di lavoro, ha la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di sviluppo assegnati per la zona di competenza.
Nello specifico:
E’ responsabile della mappatura dei clienti sia attivi che prospettici presenti all’interno della zona di competenza e dell’elaborazione di analisi periodiche riportanti i dati di natura tecnica e commerciale richiesti dalla Direzione.
Visita regolarmente i clienti acquisiti affiancandoli nelle loro scelte e supportandoli sia da un punto di vista tecnico che commerciale.
Organizza ed effettua in prima persona presentazioni di carattere tecnico-scientifico presso clienti potenziali al fine di promuovere prodotti e soluzioni offerte dall’azienda.
Svolge in prima persona l’attività di assistenza al personale medico-sanitario durante gli impianti in sala operatoria e il training tecnico sui dispositivi medici commercializzati.
Cura in prima persona i follow-up con i pazienti e segnala tempestivamente eventuali problematiche in fase di post-vendita.
Può contribuire alla formazione e all'affiancamento di personale interno o esterno (agenti e rivenditori).
E’ responsabile del proprio inventario e ne cura regolarmente la rendicontazione.
Partecipa a congressi, eventi di settore e di formazione.
Riporta periodicamente al responsabile diretto in merito all’attività della concorrenza riscontrata sul territorio di competenza.
Requisiti professionali
Laurea in Ingegneria Biomedica o percorsi di laurea in ambito medico/sanitario/scientifico.
Ricerchiamo persone che possano mettere le loro elevate competenze tecnico-scientifiche a supporto del personale sanitario e della classe medica e che siano in possesso di spiccate capacità comunicative e relazionali al fine di supportare i pazienti.
Sono necessarie capacità di programmazione del lavoro e degli spostamenti, un utilizzo avanzato delle tecnologie, elevata conoscenza della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte (over 75%).
Sono valutate in via preferenziale le candidature con residenza/domicilio in Lombardia o Piemonte.
Si offre:
Assunzione diretta
Piani di incentivazione
Auto aziendale
Formazione e affiancamento continui
Esperienze lavorative:
Medical product specialist - Settore industriale: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA - 12 mesi
Disponibilità oraria: Totale disponibilità