Adecco Italia SPA, cerca per ufficio sito a Milano un Account Manager - appartenente alle categorie protette, per supportare le PMI italiane/spagnole nella loro ricerca di globalizzazione e digitalizzazione.
Il candidato avrà il compito di:
• Gestire l'onboarding dei clienti e i loro primi passi sulla piattaforma;
• Coordinare la comunicazione tra i clienti e i nostri partner di servizio;
• Fornire formazione tecnica e diventare un esperto del sito;
• Essere responsabile della creazione e dell'aggiornamento della pagina dei venditori sulla piattaforma;
• Aiutare i clienti a pubblicare e ottimizzare il loro catalogo prodotti nostra piattaforma;
• Supportare i clienti nella risoluzione di problemi e nella conformità;
• Monitorare le performance dei clienti e creare report mensili;
• Effettuare una diagnosi completa dell'account su base trimestrale;
• Assicurarsi di fornire aggiornamenti mensili ai clienti;
Qualifiche
• Ottime capacità interpersonali e comunicative;
• Capacità di comprendere e comunicare concetti tecnici complessi;
• Capacità di gestire più compiti e priorità;
• Capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare gli obiettivi;
• Laurea in Business Administration, Marketing o in un campo correlato;
• Madrelingua italiano/spagnolo, fluente in inglese, la conoscenza del cinese è un plus;
• Conoscenza dell'e-commerce e del marketing digitale è un plus;
• Disponibilità a trasferte a MADRID;
Lingue conosciute:
Inglese
Competenze:
Segreteria - Gestione pratiche commerciali
Vendita - Vendita di prodotti / servizi
Vendita - Pianificazione attività commerciale
Vendita - Gestione rete vendita
Vendita - Compilazione documenti commerciali
Vendita - Analisi offerte commerciali
Vendita - Analisi risultati di vendita
Disponibilità oraria: Full Time