Al via E-factor, il tour di educazione finanziaria nelle scuole

E-factor è un tour di lezioni-spettacolo e workshop nelle scuole italiane, che copre ben otto regioni e nove città, il cui obiettivo è condividere contenuti sull’educazione finanziaria e l’orientamento al lavoro.
Progetti

 

 

Si tratta di un progetto ideato da Rame, media company che offre contenuti sull’educazione finanziaria a una community di oltre 60.000 persone, in collaborazione con Sella Personal Credit, Adecco e Fondazione Finanza Etica.

 

In ogni tappa i ragazzi partecipanti potranno:

  • dibattere con Rame sul valore dei soldi e su quanto siano “abbastanza” per essere felici;
  • scoprire i meccanismi del credito attraverso un laboratorio di teatro d’improvvisazione a cura di Sella Personal Credit;
  • imparare a investire con un gioco di società ideato da Fondazione Finanza Etica;
  • scoprire come valorizzare le loro competenze e ricevere orientamento, guida e supporto nel delicato momento di avvicinamento al mondo del lavoro grazie agli esperti di Adecco.

 

I workshop di Adecco sull’orientamento e l’educazione al lavoro rappresenteranno per i ragazzi un importante momento di crescita.

Grazie ad Adecco Education, riceveranno conoscenze fondamentali e strumenti pratici, come CV maker, per aiutarli ad avvicinarsi al mondo del lavoro già dai banchi di scuola.

 

Articoli correlati

UN’ESTATE A “WE LOVE CASTELLO”, BRESCIA, CON ADECCO
L’amore per il territorio, la musica, la cultura, lo sport, e la passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro, sono ciò che abbiamo in comune con We Love Castello, l’iniziativa che anima, con un palinsesto ricchissimo, l’estate al Castello di Brescia da cinque edizioni con uno scopo sociale.
Altro
Eccellenza nella consulenza HR integrata: il ruolo strategico del Team Consultant Adecco
Con competenza tecnica, visione strategica e un focus sulle persone, il Team Consultant di Adecco è molto più di un intermediario: è un partner che crea valore, aiutando aziende e candidati a realizzare il loro pieno potenziale in un contesto di mercato sempre più complesso.
Altro