Adecco, Pisa SC e Serenis: insieme per parlare di talento, performance e benessere

Il 9 aprile, in occasione dell’anniversario del Pisa Sporting Club, Adecco ha partecipato all’evento “Nuove regole del gioco”, un confronto tra sport e mondo del lavoro su benessere mentale, mix generazionale e valorizzazione del talento.
Eventi

 

 

L’appuntamento ha rappresentato un’occasione di dialogo tra mondi apparentemente lontani ma sempre più vicini: lo sport professionistico e il lavoro. Al centro del dibattito, temi trasversali come la gestione del talento, l’equilibrio tra performance e benessere mentale e la valorizzazione dei team multigenerazionali.

Nel corso dell’evento sono intervenuti professionisti del mondo sportivo e HR. Tra questi, Filippo Inzaghi, allenatore del Pisa SC, che ha condiviso la propria visione sulla leadership, e Virginia Stagni, CMO & Country Head of Communications di The Adecco Group Italy, che ha approfondito il ruolo delle PMI e il valore dell’educazione finanziaria nel contesto attuale del lavoro.

L’incontro si è concluso con un momento di confronto informale tra i partecipanti, creando l’occasione per approfondire i temi emersi e favorire nuove connessioni tra mondo sportivo e realtà aziendali, a conferma di quanto sia oggi fondamentale ripensare la performance in chiave evolutiva, mettendo al centro le persone, il benessere e la valorizzazione dei talenti in ogni contesto

 

 

Sei interessato ai prossimi eventi Adecco? Stay tuned su adecco.it

 

Vivi i contenuti dell’evento, visita il profilo Instagram di Adecco Italia!

 

 

Articoli correlati

Women at Work: Empowering Change, Adecco per la parità di genere

Lo scorso 7 novembre, presso l’Auditorium Diocleziano di Lanciano, Adecco ha organizzato l’evento "Women at Work: Empowering Change" per promuovere la parità di genere nei settori produttivi.

Altro
Innovazione & Futuro del lavoro - Talentis GI Startup Program 2024

Lo scorso 9 luglio, a Foligno, Adecco ha preso parte della sesta tappa di Talentis – GI Startup Program 2024, il progetto promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria che ha visto come protagonisti startup e scaleup italiane con l’obiettivo di dare visibilità alle nuove idee di impresa, puntando su open innovation e business matching.

Altro