DE&I: Adecco ottiene la certificazione per la parità di genere

Tra i ruoli dirigenziali le donne occupano il 43% delle posizioni, con l'obiettivo di raggiungere il 50% nei prossimi anni.
Progetti

 

 

Siamo lieti di annunciare, come Adecco, di aver ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere secondo quanto previsto dalla Prassi di Riferimento UNI 125:2022. La Certificazione è stata rilasciata dall’ente certificatore RINA Services S.p.a in seguito alla conclusione di un percorso di valutazione che ha avuto l’obiettivo di accompagnare l’azienda nella valorizzazione di politiche per ridurre il divario di genere, perseguire una maggior qualità del lavoro femminile promuovendo la trasparenza dei processi, riducendo il gender pay gap, aumentando le opportunità di crescita in azienda e tutelando la genitorialità attraverso progetti specifici e il work-life balance.

 

Questo traguardo rappresenta un’ulteriore concreta dimostrazione del costante impegno di Adecco in iniziative volte a valorizzare la diversità, l’equità e l’inclusione.

 

Siamo particolarmente orgogliosi nel condividere questo ulteriore riconoscimento che premia il percorso che da tempo abbiamo intrapreso per realizzare e promuovere un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, equo e ricco dal punto di vista della diversità. Lavorare congiuntamente per raggiungere un migliore equilibrio di genere contribuisce a rendere la nostra azienda non solo più equa ma anche più competitiva perché capace di valorizzare capacità e professionalità diverse che si confrontano e collaborano nella realizzazione di obiettivi comuni" ha commentato Monica Magri, HR Director di The Adecco Group Italia.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Adecco e Programma Integra insieme per supportare l’accoglienza e l’inclusione delle persone rifugiate

Attraverso questa collaborazione, Adecco si impegna a offrire il proprio sostegno in attività di accoglienza, orientamento e avvio delle persone rifugiate nel mondo del lavoro

Altro
I nuovi voucher

I nuovi voucher regolano le prestazioni occasionali di lavoro. Vanno a sostituire i vecchi voucher (o buoni lavoro) impiegati per la retribuzione del lavoro accessorio.

Altro