Adecco e Programma Integra insieme per supportare l’accoglienza e l’inclusione delle persone rifugiate

Attraverso questa collaborazione, Adecco si impegna a offrire il proprio sostegno in attività di accoglienza, orientamento e avvio delle persone rifugiate nel mondo del lavoro

Progetti

 

 

In occasione del World Refugees Day, Adecco ha siglato oggi (20 Giugno 2024), a Roma un accordo con Programma Integra, finalizzato alla gestione congiunta del servizio di accoglienza e inclusione delle persone rifugiate nella Capitale.

Con questo progetto, reso possibile anche grazie al supporto di UNHCR, Adecco si impegna a fornire nel comune di Roma un servizio di accoglienza e orientamento alle persone rifugiate presso lo sportello SUAM - Spazio Comune situato in Via Giovanni Mario Crescimbeni 25 e presso lo sportello di Programma Integra in Via San Antonio Maria Gianelli 19-19B.

Le attività presidiate includeranno, in particolare, l’accompagnamento al lavoro, il supporto nella verifica dei requisiti di partecipazione ai progetti di inclusione e l’inserimento delle persone richiedenti asilo e rifugiate nei diversi progetti, con l’individuazione delle migliori opportunità professionali.

L’iniziativa, che si inserisce in una più ampia collaborazione con Programma Integra avviata a luglio 2023, fa parte di un ampio panorama di attività e iniziative che, da sempre, svolgiamo in favore delle persone rifugiate. A riconoscimento del nostro impegno, anche quest’anno, ancora una volta, il nostro Gruppo ha ricevuto il premio “Welcome. Working for Refugee Integration”, che viene assegnato alle aziende italiane che più si distinguono in termini di inclusione lavorativa delle persone rifugiate.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

DE&I: Adecco ottiene la certificazione per la parità di genere
Tra i ruoli dirigenziali le donne occupano il 43% delle posizioni, con l'obiettivo di raggiungere il 50% nei prossimi anni.
Altro
I nuovi voucher

I nuovi voucher regolano le prestazioni occasionali di lavoro. Vanno a sostituire i vecchi voucher (o buoni lavoro) impiegati per la retribuzione del lavoro accessorio.

Altro