Abbiamo partecipato alla Milan Games Week 2024 per dimostrare come il gaming possa essere un catalizzatore delle skill necessarie al mondo del lavoro, mettendo a disposizione per gli oltre 1.000 partecipanti alle attività del nostro stand diverse esperienze gaming per testare alcune soft skill dimostrando che:
- Just Dance sviluppa motivazione ed energia;
- EA FC 24 allena la presa di decisione e l’orientamento all’obiettivo;
- Mario Kart e Strikers stimolano autocontrollo e problem solving;
- Fortnite favorisce la collaborazione e la flessibilità.
Oltre all'esperienza di gioco, per tutti i visitatori del nostro stand abbiamo messo a disposizione gadget esclusivi e un Assessment comportamentale per misurare le proprie competenze e inserirle nel proprio CV con il nostro CV Maker.
Grazie al panel dal titolo “Metti in gioco le tue Skill: come gaming e gamification cambiano il mondo del lavoro” inoltre abbiamo raccontato ai ragazzi il ruolo fondamentale delle soft skill e l’importanza dell’orientamento, che offriamo anche attraverso Adecco Education.
Dopo questa collaborazione siamo ancora più convinti che il mondo del gaming e quello del lavoro condividano molto di più di quello che comunemente si pensi come valori, capacità e sviluppo delle competenze.
Vuoi avere anche tu la possibilità di testare le tue competenze?
Registrati e avrai la possibilità di completare uno Smart Digital Assessment che ti permetterà di valutare le tue skill comportamentali. Dopo la compilazione verrai ricontattato dal nostro team di recruiter per la restituzione del risultato.
Registrati