Gheorghe: "Ho imparato come funziona il mondo del lavoro"
Gheorghe ha conosciuto Adecco nel 2014. Dopo esperienze diverse che gli hanno permesso di crescere e diplomarsi, ora ricopre il ruolo di elettricista in RFT S.p.A..
Come ci hai conosciuto?
Ho conosciuto questa agenzia attraverso mia madre, che già lavorava con voi, nel periodo natalizio del 2014. Mi sono reso disponibile durante lo stesso periodo lavorando come operatore di linea, e così vi ho conosciuti meglio. Nel frattempo avevo già iniziato la scuola serale di Tecnico Elettronico e per l’Automazione presso l’ITIS Ponti di Gallarate, e mi avete proposto di lavorare come addetto allo stampaggio presso l’azienda RFT S.p.A.. Mi sono diplomato, e la stessa azienda mi ha promosso da semplice operaio ad elettricista, e così sono stato stabilizzato.
Ci descrivi questi anni insieme ad Adecco?
Ho iniziato a lavorare con voi per un periodo breve, ma a distanza di poco tempo sono stato richiamato per iniziare a lavorare presso l’azienda dove al momento sto lavorando da qualche anno. Ho trovato una grande disponibilità sia da parte dell'azienda stessa che della filiale di Varese, visto che stavo finendo gli studi ad un corso serale. Ho trovato in ogni momento qualcuno disposto a venirmi incontro, proponendo sempre una soluzione. Finiti gli studi, su mia richiesta e su valutazione dei miei responsabili, ho iniziato a fare il lavoro per cui ho studiato.
Hai cambiato diversi lavori?
Un primo mese presso Piatti Freschi SpA come operaio addetto settore alimentare e poi da giugno del 2015 ho lavorato come addetto alla produzione. Ora ricopro il ruolo di elettricista presso RFT S.p.A.. In precedenza avevo svolto qualche lavoro nell’ambito dell’edilizia.
Cosa hai imparato in questi anni?
In questi anni ho imparato molto, innanzitutto come funziona il mondo del lavoro, poi come svolgere mestieri diversi, e tuttora mi sto mettendo alla prova, visto che non si finisce mai di imparare.
Quali progetti hai per il futuro?
Proseguire con l'esperienza che ho appena iniziato all’ interno di questa azienda e diventare un programmatore elettrico. Comprare una casa e farmi una famiglia.
Condividi questa pagina su