Lavoro in Smart Working: trova la tua opportunità
Numerose sono le aziende che hanno introdotto lo Smart Working come nuova modalità di lavoro all’interno di specifici reparti aziendali.
Già impiegato nelle aziende più all’avanguardia prima della pandemia da Covid-19, il lavoro in Smart Working si è affermato significativamente anche in Italia a seguito del protrarsi dell'emergenza pandemica.
Ti piacerebbe valutare offerte di lavoro in Smart Working? Grazie al servizio Offerte di Lavoro Smart Working di Adecco, trova l’offerta di lavoro da remoto più adatta a te. Selezionando la categoria, il settore professionale di tuo interesse, il tipo di contratto e la città di riferimento, Adecco trova numerosi lavori dislocati su tutto il territorio nazionale come, ad esempio:
Cosa significa Smart Working?
Lo Smart Working è una modalità di organizzazione del lavoro flessibile che prevede maggiore autonomia nella scelta di spazi di lavoro, di orari lavorativi e strumenti di lavoro.
Chiamato anche “lavoro agile”, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali definisce lo Smart Working come “una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall'assenza di vincoli orari o spaziali e un'organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; una modalità che aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorire la crescita della sua produttività”.
Vantaggi del lavoro in Smart Working per il lavoratore
Se ben organizzato, il lavoro in Smart Working porta con sé diversi vantaggi per il lavoratore:
- ottimizzazione dei tempi di spostamento;
- eliminazione dei problemi legati al fenomeno del pendolarismo casa-lavoro;
- aumento dei tassi di produttività.
Quali tipologie di lavoro si prestano allo Smart Working?
In generale, i lavori che meglio si prestano alla modalità del lavoro agile sono tutte quelle professioni che non necessitano di lavorare in presenza ma che, al contrario, possono essere svolte in qualsiasi luogo e con strumenti di lavoro adatti al lavoro da remoto (es. Personal Computer).
Se stai cercando delle offerte per lavoro in Smart Working da casa, devi sapere che il servizio di Adecco ti permette di cercare tra tantissimi settori e professioni diverse, ad esempio:
Entra nel mondo Adecco, rivolgiti a noi per trovare il tuo prossimo lavoro in Smart Working e scopri le aziende che stanno assumendo in questo momento.
Candidati ora