Adecco Italia S.p.A. ricerca per azienda italiana leader nel settore del facility management, un/a tecnico help desk II – III livello.
La risorsa ricercata è un profilo con competenze tecniche di medio livello nel campo dell'Information & Communication Technology e/o dell'Audiovisual ed esperienza operativa nelle attività di supporto tecnico specializzato, risponderà direttamente al Referente del servizio Tech e gestirà la manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi tecnologici audiovisivi e informatici in dotazione alla sede operativa.
Si richiedono le seguenti conoscenze teoriche di base acquisite attraverso percorsi formativi specialistici e/o esperienza lavorativa:
• Principi di base della progettazione di sistemi e impianti Audio-Video analogici e digitali
• Sistemi di acquisizione, trasmissione e distribuzione dei segnali Audio-Video analogici e digitali
• Networking (reti locali e geografiche, cablaggio strutturato, apparati wired e wireless, security)
• Sistemi informativi (PC, sistemi operativi, architetture client/server, database, ambienti applicativi e piattaforme cloud, back-up e protezione dati)
• Unified communication & collaboration (sistemi e applicazioni per la videocomunicazione, la didattica a distanza e la collaborazione on- line)
Sono considerate caratteristiche preferenziali:
• Capacità di analisi e orientamento al problem solving
• Organizzazione e ordine nella gestione di materiali e documentazione
• Approccio proattivo, capacità relazionali e orientamento al cliente/utente
• Predisposizione al lavoro in team
• Conoscenza di lingue straniere (in particolare Inglese e/o Spagnolo)
Si offre assunzione diretta in azienda a tempo determinato 6+6 con possibilità di indeterminato.
Retribuzione 1500€ netti x 14 mensilità
Orario di lavoro full time 40h a settimana dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Venezia centro storico
Responsabilità:
Nello specifico si occuperà della:
- Funzionalità dei sistemi HW e SW, garantendone la continuità di servizio anche attraverso l'attivazione di fornitori terzi per gli interventi di aggiornamento e di riparazione.
- supporto specialistico remoto e on-site per la soluzione di problemi legati ai sistemi hardware (sistemi
Audio/Video, PC, etc.) e alle componenti software, e per quelli relativi all'infrastruttura (impianti di rete e segnale)
- avvio delle operazioni di manutenzione di sostituzione/ripristino di hardware, software, impianti e infrastruttura verso il produttore e coordinamento degli interventi on-site.
Disponibilità oraria: Full Time