Inside Sales Representative

Nuovo
  • Categoria professionale
    Call Center / Customer Care - Inside Sales
  • Data fine lavoro
  • Settore
    COMMERCIO ALL'INGROSSO
  • Località
    Milano, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0660-5088
  • Riferimento esterno
    INSIDESALESREPRESENTATIVE-0660-5088


SCOPO PRINCIPALE DELLA POSIZIONE
La figura dovrà supportare la commercializzazione delle soluzioni dell'azienda presso le farmacie in Italia, migliorare il servizio ai clienti e ottimizzare i punti di contatto per proporre loro le soluzioni in modo proattivo.
In questo ruolo, si avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo della base clienti e nel raggiungimento degli obiettivi di crescita del fatturato. La figura sarà responsabile della creazione di una relazione privilegiata con i farmacisti per valutare potenziali progetti di commercializzazione relativi a soluzioni di robotizzazione e digitalizzazione, personalizzate in base alle loro esigenze.

Sei il candidato ideale se ti piace il contatto telefonico con i potenziali clienti, ami lavorare con partner in un ambiente omnicanale e hai un'attitudine nel suscitare l’interesse dei clienti fino alla conclusione di contratti o alla creazione di solide prospettive di vendita.



Responsabilità:

Principali responabilità:
• Promuovere le soluzioni aziendali, mettendole in evidenza presso i clienti farmacia e i loro partner (gruppi e distributori all’ingrosso).
• Ricontattare i lead in entrata, ovvero le farmacie che hanno già mostrato interesse per l’azienda.
• Contattare in modo proattivo i referenti dei gruppi di farmacie partner per qualificarli.
• Contattare la base clienti esistente, già dotata degli strumenti dell'azienda, per identificare nuove opportunità di vendita (upgrade, opzioni aggiuntive) o nuovi progetti con i clienti stessi o all’interno delle loro reti.
• Aggiornare e mantenere il database dei potenziali clienti nel CRM.
• Raccogliere dati essenziali durante le chiamate (nome, gruppo di appartenenza, numero di telefono del titolare, tempistiche del progetto, budget indicativo).
• Per i clienti che richiedono un follow-up approfondito, supportare la fase pre-progettuale dopo un'accurata qualificazione dell’opportunità commerciale e mantenere un contatto costante con i prospect in vista del loro investimento (analisi del layout della farmacia, qualificazione documenti, pre-simulazione del progetto, revisione e analisi dei dati).
• Collaborare con il team commerciale sul campo in un ambiente omnicanale, trasmettendo rapidamente i prospect qualificati per sviluppare il pipeline e chiudere contratti.
• Comprendere le esigenze e i requisiti dei clienti, spiegando come i nostr



Titolo di studio:
Diploma / Accademia

Lingue conosciute:
Inglese

Competenze:
Vendita - Pianificazione attività commerciale
Vendita - Analisi offerte commerciali
Marketing/Comunicazione - Tecniche di comunicazione
Vendita - Analisi risultati di vendita

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: CCNL Commercio Confcommercio 01/03/2011

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).