SCOPO PRINCIPALE DELLA POSIZIONE
La figura dovrà supportare la commercializzazione delle soluzioni dell'azienda presso le farmacie in Italia, migliorare il servizio ai clienti e ottimizzare i punti di contatto per proporre loro le soluzioni in modo proattivo.
In questo ruolo, si avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo della base clienti e nel raggiungimento degli obiettivi di crescita del fatturato. La figura sarà responsabile della creazione di una relazione privilegiata con i farmacisti per valutare potenziali progetti di commercializzazione relativi a soluzioni di robotizzazione e digitalizzazione, personalizzate in base alle loro esigenze.
Sei il candidato ideale se ti piace il contatto telefonico con i potenziali clienti, ami lavorare con partner in un ambiente omnicanale e hai un'attitudine nel suscitare l’interesse dei clienti fino alla conclusione di contratti o alla creazione di solide prospettive di vendita.
Responsabilità:
Principali responabilità:
• Promuovere le soluzioni aziendali, mettendole in evidenza presso i clienti farmacia e i loro partner (gruppi e distributori all’ingrosso).
• Ricontattare i lead in entrata, ovvero le farmacie che hanno già mostrato interesse per l’azienda.
• Contattare in modo proattivo i referenti dei gruppi di farmacie partner per qualificarli.
• Contattare la base clienti esistente, già dotata degli strumenti dell'azienda, per identificare nuove opportunità di vendita (upgrade, opzioni aggiuntive) o nuovi progetti con i clienti stessi o all’interno delle loro reti.
• Aggiornare e mantenere il database dei potenziali clienti nel CRM.
• Raccogliere dati essenziali durante le chiamate (nome, gruppo di appartenenza, numero di telefono del titolare, tempistiche del progetto, budget indicativo).
• Per i clienti che richiedono un follow-up approfondito, supportare la fase pre-progettuale dopo un'accurata qualificazione dell’opportunità commerciale e mantenere un contatto costante con i prospect in vista del loro investimento (analisi del layout della farmacia, qualificazione documenti, pre-simulazione del progetto, revisione e analisi dei dati).
• Collaborare con il team commerciale sul campo in un ambiente omnicanale, trasmettendo rapidamente i prospect qualificati per sviluppare il pipeline e chiudere contratti.
• Comprendere le esigenze e i requisiti dei clienti, spiegando come i nostr
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Lingue conosciute:
Inglese
Competenze:
Vendita - Pianificazione attività commerciale
Vendita - Analisi offerte commerciali
Marketing/Comunicazione - Tecniche di comunicazione
Vendita - Analisi risultati di vendita
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: CCNL Commercio Confcommercio 01/03/2011
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,