Stiamo selezionando per affermata agenzia viaggi un/una impiegato/a che dovrà curare principalmente i rapporti di front office con la clientela dell'agenzia, proponendo, consigliando ed assistendo nell'acquisto ed organizzazione dei viaggi e soggiorni. Sarà premura della risorsa soddisfare le richieste di clienti per quanto riguarda la programmazione di viaggi personalizzati o l'acquisto di pacchetti di viaggio già organizzati. Deve quindi fornire informazioni e consigli, verificare disponibilità, effettuare prenotazioni e vendere biglietti o pacchetti di viaggio organizzati.
Oltre a questo compito principale svolgerà altre mansioni, come la gestione della corrispondenza, la fatturazione, la compilazione degli schedari dei clienti e dei fornitori.
Occorre avere una buona conoscenza del mondo del turismo, acquisita sia attraverso studi specifici che attraverso esperienze personali: bisogna avere familiarità con il funzionamento delle linee di trasporti, delle imprese produttrici di viaggi e delle strutture alberghiere. E' importante conoscere le principali destinazioni di viaggio e possedere una personale inclinazione verso i viaggi ed il turismo.
La risorsa deve essere in possesso di notevoli capacità relazionali, di comprendere e interpretare le esigenze della clientela, mostrando sempre calma, pazienza e cortesia.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Competenze:
Segreteria - Gestione telefonate, livello Buono
Segreteria - Gestione appuntamenti, livello Buono
Segreteria - Informazioni, livello Buono
Segreteria - Inviti e visite, livello Buono
Segreteria - Accoglienza, livello Buono
Marketing/Comunicazione - Tecniche di comunicazione, livello Buono
Aeroporti - Operazioni di check in, livello Buono
Segreteria - Informazioni al pubblico, livello Buono
Disponibilità oraria: Totale disponibilità
Osservazioni: orario di lavoro dal lunedì al sabato (con un giorno di riposo compensativo) 9-13 e dalle 16 alle 20