CRM Manager

  • Categoria professionale
    Management / Responsabili / Supervisori
  • Località
    Pordenone, Pordenone
  • Data inizio
  • Job reference
    0312-2097
  • Riferimento esterno
    CRMMANAGER-0312-2097

Adecco Permanent, per un'importante Gruppo societario della provincia di Pordenone, ricerca un/a:

CRM MANAGER

L'azienda committente è uno dei primi player sul mercato nazionale nei servizi di consulenza contabile, fiscale e giuslavoristica business to business. Con sede a Pordenone, il Gruppo conta oltre 10 società e più di 300 dipendenti. Dotato di una struttura organizzativa moderna e manageriale, di percorsi formativi e di carriera strutturati e una forte attenzione ai temi sociali e della sostenibilità. All'interno del Gruppo è inoltre presente un reparto di Produzione Software di eccellenza orientato da sempre all'innovazione tecnologica e al miglioramento continuo dei processi.

Responsabilità:

Stiamo cercando una persona con solida esperienza nella gestione di progetti di implementazione e ottimizzazione CRM, in grado di sviluppare soluzioni ed esperienze innovative per migliorare la soddisfazione del cliente e le attività dei reparti commerciali.
La persona verrà inserita nel team marketing e business intelligence e lavorerà a stretto contatto con il team sales. Il CRM utilizzato in azienda è SALESFORCE.
Nello specifico, si occuperà di:

• Sviluppo e implementazione di strategie CRM innovative in ottica omnicanale e customer-oriented, in coordinamento dei rapporti con i fornitori esterni
• Organizzazione dei flussi di marketing automation (anche complessi), con definizione di specifici segmenti e creazione di contenuti dinamici e personalizzati, su piattaforma Marketing Cloud
• Collaborazione con il team tecnico, per garantire una corretta integrazione del CRM con gli altri sistemi aziendali.
• Training e supporto agli utenti del sistema CRM (anche attraverso la realizzazione di contenuti formativi) e mantenimento di una corretta governance dei dati.
• Definizione KPI, analisi dati ed elaborazione di report sull'andamento delle attività CRM

Requisiti:

• È necessaria l'esperienza pregressa nell'utilizzo di Salesforce e Marketing Cloud
• Esperienza nella progettazione e implementazione di nuove strategie di CRM
• Esperienza e passione per la Marketing automation e per le soluzioni innovative
• Orientamento all'analisi dati e al project management


Durata contratto: Tempo indeterminato – CCNL Commercio Modalità di lavoro: ibrido (fino al 40%)
Sede di lavoro: Pordenone
Retribuzione: Commisurata all'esperienza del candidato
Benefit: premi di risultato, formazione continua, buoni pasto, welfare



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).