Il corso di Social media manager (codice identificativo 14726) è parte del “Programma G.O.L.” (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori) finanziato con i fondi europei del P.N.R.R. (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). L'obbiettivo del corso è formare una figura professionale che si occupa della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un'organizzazione, un'azienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale. Usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva; la sua attività è finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico. Il Social Media Manager analizza e interpreta i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend e identificare i target delle attività di marketing e comunicazione. L'attuazione della strategia social può richiedere la collaborazione di altre figure professionali del team marketing e comunicazione, come il copywriter, il grafico web o il videomaker.
Durata del corso: 300 ore di cui 90 ore di stage
Responsabilità:
A chi è rivolto:
• Percettori NASPI, DISCOLL, SFL e altre misure di sostegno al reddito;
• Lavoratori over 55;
• Lavoratori con minori chances occupazionali o in cerca di occupazione da almeno sei mesi;
• Lavoratori con reddito basso;
• Disoccupati
Requisiti minimi richiesti per l'accesso:
• Età minima di 18 anni
• Diploma di scuola superiore
Città: Napoli
Sede di erogazione del corso: DAD tramite la piattaforma ZOOM
Periodo previsto per l'inizio delle lezioni: gennaio
Disponibilità oraria: part-time
Disponibilità oraria: Part Time mattino, Part Time pomeriggio